Impiegato Management Reporting



La risorsa supporterà l'attuale Responsabile e sarà coinvolta nelle seguenti attività:

Predisposizione accurata delle informazioni per garantire la pubblicazione tempestiva e corretta dei risultati economici, patrimoniali e finanziari con riferimenti alle chiusure monthly reporting, budgeting, forecasting e business planning.

Sviluppo e implementazione delle linee guida /procedure di reporting del Gruppo, mantenendo un approccio omogeneo ed in linea con le direttive della Capogruppo.

Coinvolgimento nei progetti volti al miglioramento e automazione (BI) dei processi esistenti.

Analisi dei dati di business e finanziari del gruppo al fine di predisporre reportistica direzionale che generi valore aggiunto e che supporti attivamente il processo decisionale del top management aziendale.

Predisposizione e realizzazione di analisi ad hoc richieste dalla Capogruppo o dal top management aziendale (business case, analisi del WC, analisi del churn rate dei clienti, analisi dell'ageing, impatti IFRS/IAS, analisi cash generation)

Requisiti: Laurea specialistica in economia aziendale o ingegneria gestionale, esperienza almeno di 2/3 anni in società di consulenza/revisione, preferibilmente nell'area Transaction Service (Deal Advisory), Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power point - advanced level mandatory). Buone capacità  analitiche e relazionali, problem solving, di organizzazione e gestione puntuale delle scadenze, capacità di lavorare in team e trasversalmente alle diverse funzioni aziendali. Ottima conoscenza dell'inglese.

La ricerca è rivolta a uomini e donne (L.903/77 - L.125/91)


BOLOGNA SEDE